Vai al contenuto principale

Esonero del 16 novembre Chimica generale

Pubblicato: Venerdì 9 novembre 2018 da Valter Boero

Con il termine di "esonero" si intende un test scritto per gli studenti del primo anno.

E' inteso che chi partecipa a questo test gli studenti  intende avere la valutazione della preparazione all'esame di chimica per la parte di programma svolta a lezione (sino ai gas esclusi).  Se la  valutazione sarà positiva (esito > di 17/30)  negli appelli di gennaio e febbraio 2019 verrà verificata la preparazione solo sulla seconda parte del programma. Se la valutazione del test del 16 novembre  sarà invece <18/30 negli appelli del 2019 verrà verificata la preparazione sull'intero programma.

Il 16 novembre non esite pertanto l'opzione "mi ritiro". Chi partecipa si suppone che abbia un minimo di preparazione ed intende essere valutato.

Per garantire la genuinità del test inizieranno la prova i gruppi A e B (cognomi con iniziale da A a GU) alle ore 9:00 in aula magna B. Gli studenti dei gruppi C e D inizieranno alle ore 11:00.

In considerazione della numerosità, l'appello degli studenti, inizierà alle 8:30 in modo da poter avviare il test alle ore 9:00.  L'appello del turno successivo inzierà invece alle 10:30.

All'appello ci si presenta con la carta d'identià per facilitare il riconoscimento (la tessera universitaria ha una foto poco utilizzabile per l'identificazione) ci si porta poi in aula depositando borse, maglie, giacche... lungo le pareti dell'aula. Si può scegliere poi  un posto lasciando due sedili vuoti al proprio fianco ed allienandosi rispetto a chi  sta davanti. Sul banco si può portare solo la penna (no matita) e la calcolatrice. Null'altro: niente porta penne, niente bianchetto, borsette... Il foglio su cui scrivere e la tavola periodica (qui allegata) sono forniti da me e debbono essere restituiti al termine della prova.

Cellulare: deve essere spento oppure in modalità aereo all'ingresso in aula e deve essere conservato nella borsa o negli abiti depositati lungo le pareti. Questo riguarda i cellulari di qualsiasi forma e dimensione, compresi quelli da polso. La violazione di questa indicazione può  avere pensanti conseguenze sulla carriera universitaria.

La durata della prova è di 60 minuti e non si può uscire dall'aula. Chi ha necessità fisiologiche è pregato di provvedere prima. Durante la prova non è possibile comunicare con nessuno eccetto il sottroscritto. Chi comunica con terzi  rende nulla la prova. Chi ha terminato può consegnare dopo 30 minuti dall'inizio recandosi alla cattedra e depositando il test e la  tavola peridica. Si esce in silenzio.

Gli studenti DSA hanno 12 minuti in più.

Variazioni di gruppo ammesse solo per casi documentati e straordinari da comunicare in anticipo a:valter.boero@unito.it

 

 

Ultimo aggiornamento: 09/11/2018 16:39
Non cliccare qui!